Formazioni gratuite video/film e radio e Media Literacy per giovani migranti

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

 

 

 

 

Il progetto nazionale ‘Fra Noi 2’, finanziato dai FAMI, INCONTRA il progetto europeo Speak Up! – Media for Inclusion – realizzato in Italia da FORMA.Azione – finanziato dal programma Erasmus+ con lo scopo di promuovere tra i titolari di protezione internazionale buone pratiche nella formazione sui media, l’accesso all’informazione online e la produzione di contenuti video e radio.

Ti piacerebbe collaborare al portale JumaMap.it e aiutarci ad informare correttamente la popolazione straniera sui diritti e i doveri legati all’emergenza sanitaria da Covid 19?

JumaMap.it è un portale che divulga esclusivamente materiali e informazione di fonti istituzionali in 15 lingue e che da marzo 2020 ha avuto un ruolo centrale nell’informazione rivolta alle persone migranti, richiedenti asilo e rifugiate che vivono in Italia.

Grazie alle collaborazioni che attiveremo con il progetto FRA NOI 2, ARCI intende dar vita a una sezione dedicata a tutte le informazioni sulla campagna di vaccinazione attualmente in atto, per non lasciare nessuno indietro!

Entrare a far parte della rete di JumaMap è facile! Hai la tua occasione! Sono infatti aperte le iscrizioni ai corsi gratuiti di:

  • Digital storytelling – 6 ore (la capacità di raccontare storie attraverso immagini, suoni e sensazioni tratti dalla propria esperienza)
  • Produzione video e film – 18 ore (la capacità di realizzare filmati, trattare immagini, effettuare interviste a trasmisisoni radio, creare documenti video e audio che possano anche contenere storie e racconti personali)
  • Produzione radio e podcast – 15 ore (la capacità di realizzare filmati, trattare immagini, effettuare interviste a trasmisisoni radio, creare documenti video e audio che possano anche contenere storie e racconti personali)
  • Media Literacy – 3 ore (la capacità di pensare criticamente e esprimere giudizi equilibrati sull’informazione che troviamo e usiamo, sia online che offline)

I corsi sono:

ONLINE, GRATUITI e A NUMERO CHIUSO

EVENTUALMENTE IN LINGUA

CALENDARIO ISCRIZIONI: prima scadenza: 29 gennaio 2021; seconda scadenza: 19 febbraio 2021

Le iscrizioni sono possibili compilando questo modulo:

Ita: https://forms.gle/aN68Q6on4XXDGHgV8
Eng: https://forms.gle/avjJTv1izkE9HV2V6

Oppure scrivendo a numeroverderifugiati@arci.it , con oggetto: “FRANOI2 e JUMAMAP”