Minori stranieri: al via il laboratorio “Metodo di Studio” in Campania

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

L’iniziativa di Cidis Onlus rivolta a minori stranieri in età scolare, nell’ambito del progetto Impact Campania. Inizio 12 febbraio 2021

Partirà il 12 febbraio a Contursi Terme il nuovo corso di “Metodo di studio”, rivolto a minori stranieri in età scolare e realizzato da Cidis Onlus, in collaborazione con il Comune di Contursi Terme, nell’ambito del progetto Impact Campania. Obiettivo del percorso laboratoriale è supportare i bambini nello svolgimento dei compiti, favorire la socializzazione e aiutarli nell’apprendimento attraverso momenti di gioco, in un ambiente sicuro e nel rispetto delle misure anti covid.
Gli incontri si terranno il mercoledì e il venerdì dalle ore 15.00 alle ore 17.30 in presenza nella sala consiliare del Comune di Contursi Terme. Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare CIDIS (tel. 081 5922359 – accoglienza minori@cidisonlus.org) o il Comune di Contursi Terme (Ufficio di segretariato sociale – tel. 0828 991013).

La partecipazione agli incontri è totalmente gratuita.

IMPACT CAMPANIA ha lo scopo di favorire l’integrazione dei cittadini stranieri sul territorio regionale. Il progetto è finanziato dal Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione ed è realizzato dalla Regione Campania, capofila, e da un ampio partenariato di enti istituzionali e del terzo settore (Anci Campania, Cantiere Giovani Cooperativa Sociale, CIDIS Onlus, Consorzio La Rada, Cooperativa Sociale Credito Senza Confini, Dedalus Cooperativa Sociale, Less Impresa Sociale, LTM – Gruppo Laici Terzo Mondo, Tertium Millennium Società Cooperativa Sociale, Traparentesi Onlus).

Fonte: Stranieri in Campania

Nuovo DPCM: le restrizioni per zone

Aggiornato al: 01/03/2021 × Rimuovi avviso Di seguito le tre aree di criticità dell’Italia e le principali misure restrittive previste dal DPCM. AREA BIANCA Sardegna;