Formazione in educazione finanziaria per titolari di protezione internazionale e sussidiaria

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Al via le iscrizioni per Financial  Education un ciclo di incontri gratuiti di educazione finanziaria promossi nell’ambito del progetto Destinazione Comune e rivolti a titolari di Protezione internazionale e sussidiaria residenti nel Lazio. Scadenza per la presentazione delle domande 18 giugno 2021.

L’attività pensata e condotta da Associazione MicroLab  ha l’obiettivo di facilitare la capacità di comprensione dei prodotti finanziari e dei concetti che ne sono alla base, attraverso un percorso formativo studiato ad hoc per una platea di cittadini stranieri.

Attraverso 2 incontri di 3 ore, condotti dalla Business Mentor MicroLab Adriana Coletta,  verranno affrontate le seguenti tematiche:

21 Giugno ore 17.30 : Consumi responsabili e cittadinanza economica: pagamenti digitali, bonifico e conto corrente
22 Giugno ore 17.30 : Prodotti e servizi bancari: carte prepagate e gestione del bilancio individuale.

La partecipazione, riservata a Titolari di Protezione Internazionale o Sussidiaria usciti dal circuito di accoglienza da non più di 18 mesi, è gratuita e a numero chiuso, per un massimo di 12 iscritti.

Per iscriversi compilare il form  entro il 18 Giugno 2021

Gli incontri si svolgeranno presso la sede di Programma integra, Via San Antonio Maria Gianelli, 19 Roma (zona Stazione Tuscolana – Piazza Ragusa).

Maggiori info sul sito di Programma Integra

Bando Microcredito per grandi idee

Bando per “Progetti Imprenditoriali Cittadini/e con background migratorio” Sei titolare di una microimpresa?Hai un’idea per una nuova impresa e cerchi un finanziamento per partire?Questo bando

Il nuovo Decreto: le restrizioni per zone

Aggiornato al: 14/06/2021 × Rimuovi avviso LE RESTRIZIONI PER ZONEIn questo articolo, costantemente aggiornato, sono indicate le aree di criticità dell’Italia, divise per colore (zona