Collegio del Mondo Unito dell’Adriatico: borse di studio per minori stranieri non accompagnati

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

PROROGATO AL 28 GIUGNO IL TERMINE
DEL BANDO DEDICATO A STUDENTI E STUDENTESSE STRANIERI
ENTRATI IN ITALIA COME MINORI NON ACCOMPAGNATI

È stato prorogato al 28 giugno il termine del bando dedicato a studenti e studentesse giunti in Italia come minori non accompagnati, che mette a disposizione due borse di studio per la frequenza del Collegio del Mondo Unito dell’Adriatico nel biennio 2021/2023. Si tratta dell’opportunità di studiare e vivere un’esperienza unica, che cambierà la vita dei giovani selezionati. Le borse di studio sono messe a disposizione dalle Fondazioni aderenti al progetto Never Alone e dalla Fondation Assistance Internationale.

Per presentare la propria candidatura bisogna avere preferibilmente un’età compresa tra i 16 e i 19 annipoter dimostrare di avere 10 anni completi di frequenza scolastica (anche in diversi Paesi) frequentare il terzo o quarto anno di un istituto di istruzione superiore in Italia. Non è tuttavia necessario aver conseguito alcun titolo di studiole candidature non vengono valutate sulla base del merito scolastico, ma tenendo conto delle potenzialità e delle capacità del singolo.

La lingua di insegnamento del Collegio è l’inglese, ma non sono richiesti particolari requisiti linguistici (né in inglese, né in italiano).

È possibile visionare il bando e fare domanda al seguente link.

Fonte: UWCAD.it