Al via a Roma il laboratorio di fotografia e riprese video per smartphone

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

laboratorio fotografiaUPTER  organizza il laboratorio di fotografia e riprese video per smartphone, relativo all’utilizzo delle principali applicazioni attraverso cui raccontare e arricchire le storie autobiografiche. Verrà realizzato anche contestualmente agli incontri della “Cassetta dei ricordi”, altro laboratorio organizzato con l’obiettivo principale quello di sviluppare competenze di tipo relazionale.

Durata

Il laboratorio si svolgerà in dieci incontri totali da 2 ore ciascuno. Registrazione video e foto (4 ore), modifica dei contenuti – foto ritocco e video editing – (12 ore), condivisione contenuti (14 ore).

Destinatari

Possono prendere parte al laboratori i TPI in uscita dal circuito dell’accoglienza o usciti da non oltre 18 mesi. Familiari ricongiunti.

Il laboratorio è realizzato nell’ambito del progetto DESTINAZIONE COMUNE (Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020), a valenza regionale che intende realizzare percorsi integrati, multiazione e personalizzati per la piena partecipazione e l’inclusione socio-economica (casa, lavoro) e socio-culturale (socializzazione, (in)formazione, sensibilizzazione) dei titolari di promozione internazionale in tutto il territorio della Regione Lazio.

Come iscriversi

Ci si può iscrivere mandando una mail all’indirizzo presidenza@upter.it oppure direttamente in segreteria dell’Università Popolare di Roma, Via 4 Novembre 157, Roma.

 3,794 Visite totali,  1 visite odierne

Giornata mondiale contro l’HIV

Oggi, 1 Dicembre, è la Giornata Mondiale contro l’AIDS. Sono circa 38 milioni le persone che oggi convivono con l’HIV. Di questi 38 milioni, 1.7 milioni

 1,003 Visite totali,  35 visite odierne