“Imparo la Lingua Italiana”: un corso universitario online dedicato agli stranieri

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

corso lingua italiana

Un corso online dedicato agli stranieri, con l’obiettivo di insegnare loro la lingua italiana e favorire così il processo di inserimento nella nostra società: è quello organizzato dall’Università per i Rifugiati e intitolato “Imparo la Lingua Italiana – Il Tesoro delle Lettere”.

A chi è rivolto il corso

A tutti gli studenti stranieri che vogliano imparare a leggere e a scrivere la lingua italiana, valorizzando al tempo stesso la propria cultura di origine.

Come si articola il corso

Il corso di lingua italiana comprende 80 videolezioni collegate a testi di esercizi e a momenti di interazione e verifica con aule virtuali. Si può frequentare online anche attraverso app per dispositivi mobili (telefonini e tablet). Durante le lezioni sarà illustrato l’alfabeto e saranno illustrate le modalità di scrittura e le strutture grammaticali della lingua italiana.

Come partecipare

Gli interessati possono iscriversi direttamente dal sito ufficiale dell’Università per i Rifugiati, nella sezione dedicata al corso “Imparo la Lingua Italiana”. Prima però occorrerà registrarsi inserendo i propri dati personali.

 4,469 Visite totali,  1 visite odierne

Giornata mondiale contro l’HIV

Oggi, 1 Dicembre, è la Giornata Mondiale contro l’AIDS. Sono circa 38 milioni le persone che oggi convivono con l’HIV. Di questi 38 milioni, 1.7 milioni

 989 Visite totali,  21 visite odierne