Nel Lazio 17 borse di studio universitarie per titolari di protezione internazionale

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

borse di studio Lazio

17 borse di studio universitarie per titolari di protezione internazionale nel Lazio, “promosse” da Uninettuno nell’ambito del Progetto Destinazione Comune. Ecco tutto quello che c’è da sapere per usufruire di questo importante aiuto economico per l’accesso gratuito allo studio.

Obiettivo delle borse di studio

Acquisizione di competenze e conoscenze che permettano di partecipare costruttivamente alla vita sociale, culturale ed economica dei Paesi di accoglienza.

Destinatari

Le borse di studio sono destinate ai cittadini titolari di Protezione Internazionale e Sussidiaria presenti sul territorio della Regione Lazio, in imminente uscita dal circuito di accoglienza o in autonomia da non oltre 18 mesi.

In quali facoltà si può usufruire della borsa di studio

L’offerta formativa che riguarda le borse di studio promosse dal progetto è articolata sulle facoltà di:

  • Ingegneria
  • Economia
  • Giurisprudenza
  • Psicologia
  • Scienze della Comunicazione
  • Beni Culturali
Come partecipare

Per candidarsi bisognerà compilare l’apposito modulo che andrà poi inviato all’indirizzo mail destinazionecomune@uninettunouniversity.net entro il 30 novembre 2021. Il modulo è disponibile nelle seguenti lingue:

Per maggiori informazioni gli interessati potranno chiamare al numero di rete fissa 06.69.20.76.37 oppure al cellulare 334.560.91.98.

Fonte | Integrazione Migranti

 

 3,159 Visite totali,  1 visite odierne

Giornata mondiale contro l’HIV

Oggi, 1 Dicembre, è la Giornata Mondiale contro l’AIDS. Sono circa 38 milioni le persone che oggi convivono con l’HIV. Di questi 38 milioni, 1.7 milioni

 1,015 Visite totali,  47 visite odierne