A Roma un corso per diventare apicoltore rivolto ai migranti

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram

api miele

Programma Integra promuove un corso per diventare apicoltore e progettare una piccola impresa per produrre e vendere il miele. Il corso è rivolto ai migranti, al fine di favorirne l’inserimento e aiutarli a progettare il proprio futuro lavorativo in Italia. Ecco tutte le indicazioni utili per partecipare a questo interessante corso.

Chi può partecipare

L’iniziativa è rivolta agli ospiti del Centro SAI (Sistema Accoglienza Integrazione) di Roma e intende fornire ai partecipanti tutte le nozioni utili per improntare e gestire la produzione del miele.

Informazioni sul corso

Il corso per diventare apicoltori avrà una durata complessiva di 72 ore e si svolgerà presso la sede dell’Ente Formativo Scuola & Sviluppo in via Aurelia, 369 Roma (Metro Baldo degli Ubaldi), dal 21 marzo 2022 al 15 aprile 2022. Durante le lezioni verranno trattate molte materie: dalla biologia dell’ape alle tecniche e operazioni necessarie all’allevamento, dalla gestione del miele al riconoscimento dei mieli più comuni e alle tecniche base di produzione di polline e così via. Disponibile anche il programma delle lezioni per avere info più dettagliate.

Come iscriversi

Per candidarsi c’è tempo fino alle ore 13 del 17 marzo 2022. Per partecipare gli interessati dovranno inviare la scheda iscrizione compilata e firmata più la copia del permesso di soggiorno all’indirizzo mail inclusione@immigrazione.roma.it.

 

 

 4,284 Visite totali,  8 visite odierne