Roma: avviato il progetto “Abitare la città in modo competente”

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram

Avviato il progetto “Abitare la città in modo competente” dedicato a richiedenti asilo e titolari di protezione internazionale (adulti, minori e neo maggiorenni) domiciliati nel Comune di Roma e con una buona conoscenza della lingua italiana.

Il progetto prevede l’attivazione di percorsi gratuiti per rafforzare le competenze tecnico-professionali e digitali, definire obiettivi professionali e cercare lavoro in modo efficace (anche con possibilità di inserimento in azienda o accompagnamento all’autoimprenditorialità), dare sostegno nella ricerca di soluzioni abitative sostenibili.

I primi due percorsi formativi avranno una durata di 30 ore ciascuno, e riguarderanno lo sviluppo di competenze digitali, nello specifico:


STAMPA 3D, TAGLIO LASER E MAKING

orario:

10:00-13:00

giorni:

23 maggio

25 maggio

28 maggio

30 maggio

6 giugno

8 giugno

17 giugno

19 giugno

21 giugno

luogo:

via del Quadraro 102

Il corso offre un’esperienza completa e pratica nell’ambito della progettazione e della produzione digitale. Attraverso lezioni pratiche e laboratori guidati i partecipanti acquisiranno competenze nell’utilizzo del taglio laser, della stampa 3D e del plotter da taglio per trasformare le idee in prototipi tangibili.

Per iscriverti compila questo modulo e invialo all’indirizzo mail e.curatola@mondodigitale.org entro il 15 maggio!

COMPETENZE DIGITALI E INFORMATICHE DI BASE

orario:

10:00-13:0

giorni:

29 maggio

31 maggio

3 giugno

5 giugno

7 giugno

10 giugno

12 giugno

14 giugno

17 giugno

19 giugno

luogo:

via del Quadraro 102

Una panoramica completa delle competenze essenziali per vivere il mondo digitale in modo sicuro ed efficace. Attraverso una serie di moduli interattivi e esercitazioni pratiche, i partecipanti acquisiranno familiarità con concetti fondamentali riguardanti l’hardware e il software, impareranno a gestire file, cartelle e applicazioni su dispositivi mobili e computer, e scopriranno le basi della navigazione su Internet e sui social network.

Per iscriverti compila questo modulo e invialo all’indirizzo mail e.curatola@mondodigitale.org entro il 15 maggio!

Per informazioni scrivi a corsi@mondodigitale.org

 2,534 Visite totali,  1 visite odierne

corsi

Webinar: welcome in-one-click!

Webinar: welcome in-one-click!  Cerchi nuove opportunità di lavoro? Vuoi migliorare il tuo CV e acquisire nuove competenze? Scopri welcome in-one-click! Un nuovo strumento per l’inclusione

 978 Visite totali,  1 visite odierne

Continua a leggere »