Ambasciata Italiana a Khartoum

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
SUDAN

Ambasciata Italiana a Khartoum

Indirizzo
Europe House Complex, 21st Strada 39 – Block 61 – Khartoum 2 P.O.Box 793 Khartoum – Sudan
https://goo.gl/maps/QvaeKMVbbcxzpU9A6

Contatti
Telefono +249 1 83471615/6/7 | +00249183471615 

email: ambasciata.khartoum@esteri.it |
cons.ambkhartoum@esteri.it

email ufficio visti: 
visa.ambkhartoum@esteri.it

Orari di apertura
Ufficio Visti: Martedì dalle 9:00 alle 10:45.
Ambasciata: da domenica a giovedì dalle 9:00 alle 16:00

INFORMAZIONI PER IL RICONGIUNGIMENTO FAMILIARE

Previa autorizzazione “Nulla Osta” da parte dell’Ufficio Immigrazione

  1. Legalizzazione dei documenti presso il Consolato recandosi presso l’ufficio il martedì dalle 9:00 alle 12:00. In questa sede è possibile prendere appuntamento con l’ufficio visti o si viene direttamente contattati dallo stesso dopo la legalizzazione.
  2. Stampare la ricevuta con la data e l’ora dell’appuntamento e presentarla all’ingresso dell’Ambasciata nel giorno dell’intervista. Non è possibile cancellare un appuntamento fissato; chi non si presenta ad un appuntamento non avrà la possibilità di richiederne uno nuovo a breve scadenza.
  3. Presentare la domanda di visto che deve essere compilata in ogni campo e firmata e deve riportare le generalità complete e coincidenti con quelle indicate sul passaporto. Le 5 pagine devono essere stampate (con barcode 2d) e presentate il giorno dell’intervista con l’Ufficio Visti di questa Ambasciata.
  4. Se non è possibile per il/la richiedente ritirare il proprio passaporto a procedura completata, sarà necessario compilare la relativa delega (Authorization for collection of passport by a third party) che autorizza una terza persona al ritiro per loro conto.
  1. Formulario di richiesta di visto.
  2. Passaporto e documento identità del/i familiare/i. Nei casi in cui non è possibile il rilascio da parte delle proprie autorità diplomatiche, c’è la possibilità per l’Ambasciata italiana di rilasciare un lasciapassare per permettere l’uscita dal paese; alternativamente, per coloro che risiedono nei campi profughi, è possibile fare richiesta all’UNHCR di rilasciare un Convention Travel Document.
  3. Nulla Osta emesso da non oltre 6 mesi dallo Sportello Unico competente.
  4. Certificati di nascita, matrimonio, di stato civile.
  5. In mancanza di altra documentazione attestante il legame di parentela viene richiesto ai familiari di sottoporsi al test del DNA.
Documenti utili