“Il Cerchio della Luna”, a Brescia nasce un nuovo centro antiviolenza

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram

il cerchio della luna

A Brescia nasce il nuovo Centro antiviolenza – casa rifugio, gestito dalla cooperativa sociale “Il Cerchio della Luna“, per tutte quelle donne, italiane e straniere, che sono vittime di violenza di genere. Con la costituzione del nuovo centro la città di Brescia può contare complessivamente 12 case rifugio per un totale di 75 posti accoglienza.

Qualche info generale

La cooperativa sociale opera nel rispetto dei diritti fondamentali delle donne accolte avvalendosi dell’esperienza e della professionalità di personale qualificato sul tema della violenza domestica: psicologhe, educatrici, assistenti sociali, legali ed operatrici volontarie.

Contatti

Il centro antiviolenza è raggiungibile telefonicamente al numero 331.1256117 ed è attivo, dal lunedì al venerdì, dalle 14.30 alle 17.30.

Sede: viaFrancesco Baracca 1, Brescia

Email: ilcerchiodellaluna@libero.it

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/cerchiodellaluna/

 

 7,281 Visite totali,  7 visite odierne

Asilo e immigrazione

FAQ – Permesso di soggiorno

Che cos’è il permesso di soggiorno? È un documento rilasciato dalle autorità italiane che attribuisce allo straniero il diritto di soggiorno sul territorio dello Stato.

 2,403 Visite totali,  577 visite odierne

Continua a leggere »
Asilo e immigrazione

FAQ – Ingresso per lavoro

Come si entra in Italia per lavoro? Il numero di cittadini stranieri da ammettere in Italia per lavoro subordinato (anche stagionale) o autonomo viene definito

 2,413 Visite totali,  577 visite odierne

Continua a leggere »
benvenuti Italia
Asilo e immigrazione

Faq – Arrivo in Italia

Cos’è il visto? Il visto di ingresso è un’autorizzazione, rilasciata dal Consolato o dalla Rappresentanza Diplomatica Consolare competente, che permette l’ingresso delle persone straniere nello

 2,796 Visite totali,  577 visite odierne

Continua a leggere »