Aperte le candidature per PartecipAzione 2024!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram

Dal 1 febbraio al 1 marzo si aprono le candidature per PartecipAzione, un programma di UNHCR Italia e Intersos che si rivolge alle associazioni di rifugiati/e e richiedenti asilo e ai gruppi informali che, con il loro operato, promuovono l’integrazione delle persone rifugiate all’interno della vita economica, sociale e culturale del paese.

Anche quest’anno PartecipAzione intende individuare sul territorio nazionale nuove associazioni da coinvolgere nelle attività di rafforzamento delle competenze, di coaching e networking.

Possono partecipare associazioni che operano in Italia per favorire l’integrazione e la partecipazione di persone rifugiate, richiedenti asilo e apolidi.  

Le proposte delle associazioni devono essere in linea con gli obiettivi del programma (protezione, integrazione, inclusione sociale). 

La scadenza ultima per esprimere il vostro interesse è il 1° marzo 2024 alle ore 23:00! 

Per maggiori informazioni clicca qui!

Potrete partecipare alla diretta online per scoprire tutto ciò che c’è da sapere su PartecipAzione 2024 e porre le vostre domande lunedì 12 febbraio 2024, alle ore 18:00, alla pagina Facebook di INTERSOS  a questo link. 

 4,215 Visite totali,  1 visite odierne

Evidenza

Sportello giuridico IUS CON-SAPIENZA

Il progetto CON Sapienza promuove un’iniziativa pubblica e gratuita, istituendo uno sportello legale che si concentra sulle problematiche giuridiche che coinvolgono le persone migranti. Questo

 1,110 Visite totali,  30 visite odierne

Continua a leggere »