Cassa integrazione e congedo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram

COVID-19: PROROGA DELLA CASSA INTEGRAZIONE E AUMENTO DEL CONGEDO STRAORDINARIO

Aggiunte 5 settimane di cassa integrazione per COVID-19 fra il 23 febbraio e il 31 agosto 2020, oltre alle 9 già previste che dovranno essere completamente utilizzate per accedere a questa proroga. Un ulteriore periodo di 4 settimane potrà essere utilizzato dal 1 settembre al 31 ottobre 2020. Per i lavoratori nei settori turismo, fiere e congressi, parchi divertimento, spettacoli dal vivo e cinema, queste 4 settimane potranno iniziare prima del 1 settembre.

Aumentano anche le giornate di congedo straordinario COVID-19 che spettano ai genitori di figli di età non superiore ai 12 anni: 30 giornate dal 5 marzo al 31 luglio 2020, rispetto alle 15 previste in precedenza. Ai dipendenti privati i giorni di congedo sono pagati al 50%. Si può accedere al congedo se non è stata fatta richiesta del bonus baby-sitting e se l’altro genitore non è disoccupato, non lavoratore o destinatario di strumenti di sostegno al reddito.

JumaMap – COVID-19 in Italy · [SONINKE] Covid-19: cassa integrazione e congedo

JumaMap – COVID-19 in Italy · [PULAR] Covid-19: cassa integrazione e congedo

JumaMap – COVID-19 in Italy · [PIDGIN ENGLISH] Covid-19: cassa integrazione e congedo

JumaMap – COVID-19 in Italy · [BAMBARA] Covid-19: cassa integrazione e congedo

 983 Visite totali,  1 visite odierne

Asilo e immigrazione

FAQ – Permesso di soggiorno

Che cos’è il permesso di soggiorno? È un documento rilasciato dalle autorità italiane che attribuisce allo straniero il diritto di soggiorno sul territorio dello Stato.

 3,621 Visite totali,  71 visite odierne

Continua a leggere »
Asilo e immigrazione

FAQ – Ingresso per lavoro

Come si entra in Italia per lavoro? Il numero di cittadini stranieri da ammettere in Italia per lavoro subordinato (anche stagionale) o autonomo viene definito

 3,631 Visite totali,  71 visite odierne

Continua a leggere »
benvenuti Italia
Asilo e immigrazione

Faq – Arrivo in Italia

Cos’è il visto? Il visto di ingresso è un’autorizzazione, rilasciata dal Consolato o dalla Rappresentanza Diplomatica Consolare competente, che permette l’ingresso delle persone straniere nello

 4,014 Visite totali,  71 visite odierne

Continua a leggere »