Futuro Imperfetto 2.0 | Pescara

L’Associazione Culturale “Futuro imperfetto 2.0”, nasce con l’dea di creare uno spazio di condivisione per la libera creazione, espressione, produzione e fruizione culturale.
Un gruppo di ragazzi giovani con il forte desiderio e bisogno di condivisione delle proprie passioni, che ha creato uno spazio di partecipazione, inclusione, attraverso la socializzazione, Il gioco, la musica, le parole e le immagini.

Cosa facciamo
Il circolo organizza eventi di Reading, Cinema Live, Concerti e Performances, oltre a mettere a disposizione delle socie e dei soci più di 400 giochi da tavola, dai più classici fino a party game, strategici, etc. A cadenza periodica vengono organizzati tornei del circuito Boardgame League e
Magic sanzionati, oppure appositi incontri a tema ludico, diventando così primo circolo Ludico della Regione. Quotidianamente il circolo mette a disposizione delle categorie più svantaggiate i propri spazi come aule studio, garantendo postazioni video con connessione WIFI gratuita e possibilità di
rifocillarsi con le bevande presenti nell’angolo di somministrazione, all’interno di un’atmosfera surreale che lo rende unico nel suo genere.

L’Associazione Futuro Imperfetto 2.0 è accreditata con la Regione Abruzzo per accogliere tirocini rivolti a cittadini di Paesi Terzi, al fine di agevolare l’integrazione e l’inserimento socio – lavorativo di questi.

Quali sono i nostri obiettivi
I nostri obiettivi sono quelli di sviluppare un interesse comune, abbattere pregiudizi di ogni genere, diffondere gli ideali di uguaglianza, rispetto delle diversità culturali e di genere. Per raggiungere questi nobili obiettivi abbiamo deciso di collaborare con le associazioni del territorio che condividono le nostre stesse passioni e i nostri ideali.

Notizie

Il posto che posso chiamare casa

Il posto che posso chiamare casa Non me l’aspettavo che sarebbe stato di nuovo così. Di nuovo così difficile, voglio dire. Dopo tanti anni qui

 852 Visite totali,  3 visite odierne

Leggi Tutto »