Futuro Imperfetto 2.0 | Pescara

L’Associazione Culturale “Futuro imperfetto 2.0”, nasce con l’dea di creare uno spazio di condivisione per la libera creazione, espressione, produzione e fruizione culturale.
Un gruppo di ragazzi giovani con il forte desiderio e bisogno di condivisione delle proprie passioni, che ha creato uno spazio di partecipazione, inclusione, attraverso la socializzazione, Il gioco, la musica, le parole e le immagini.

Cosa facciamo
Il circolo organizza eventi di Reading, Cinema Live, Concerti e Performances, oltre a mettere a disposizione delle socie e dei soci più di 400 giochi da tavola, dai più classici fino a party game, strategici, etc. A cadenza periodica vengono organizzati tornei del circuito Boardgame League e
Magic sanzionati, oppure appositi incontri a tema ludico, diventando così primo circolo Ludico della Regione. Quotidianamente il circolo mette a disposizione delle categorie più svantaggiate i propri spazi come aule studio, garantendo postazioni video con connessione WIFI gratuita e possibilità di
rifocillarsi con le bevande presenti nell’angolo di somministrazione, all’interno di un’atmosfera surreale che lo rende unico nel suo genere.

L’Associazione Futuro Imperfetto 2.0 è accreditata con la Regione Abruzzo per accogliere tirocini rivolti a cittadini di Paesi Terzi, al fine di agevolare l’integrazione e l’inserimento socio – lavorativo di questi.

Quali sono i nostri obiettivi
I nostri obiettivi sono quelli di sviluppare un interesse comune, abbattere pregiudizi di ogni genere, diffondere gli ideali di uguaglianza, rispetto delle diversità culturali e di genere. Per raggiungere questi nobili obiettivi abbiamo deciso di collaborare con le associazioni del territorio che condividono le nostre stesse passioni e i nostri ideali.

Notizie