Cittadinanza italiana, nuovi orari per lo sportello telefonico del Ministero dell’Interno

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram

Cambiano gli orari del Contact Center Polo Orienta, lo sportello telefonico del Ministero dell’Interno raggiungibile al numero 0669000700 che dà informazioni a chi ha chiesto la cittadinanza italiana.

Dal 1 luglio il Contact Center Polo Orienta 0669000700 sarà attivo lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.30 alle 17.30.

Per ricevere informazioni è necessario avere a disposizione il numero k10 o k10C della propria domanda ed un documento d’identità. In caso di avvenuto rifiuto da parte della Prefettura è necessario il codice identificativo (id token) ed un documento d’identità.

Il Contact Center risponde anche alle pec o alle mail semplici inviate all’indirizzo poloorientacittadinanza@pecdlci.interno.it:

Se hai una domanda in corso devi indicare nell’oggetto della mail o della pec il numero della domanda (K10/…o K10/C/…) e la provincia di residenza oppure il codice identificativo (id token) e la provincia di residenza (esempio “k10/…Bergamo”). Se invece non hai una domanda in corso scrivi nell’oggetto della mail o della pec “richiesta informazioni” ed aggiungi la provincia di residenza (esempio “richiesta Roma”)

 3,711 Visite totali,  76 visite odierne