“Imparo la Lingua Italiana”: un corso universitario online dedicato agli stranieri

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram

corso lingua italiana

Un corso online dedicato agli stranieri, con l’obiettivo di insegnare loro la lingua italiana e favorire così il processo di inserimento nella nostra società: è quello organizzato dall’Università per i Rifugiati e intitolato “Imparo la Lingua Italiana – Il Tesoro delle Lettere”.

A chi è rivolto il corso

A tutti gli studenti stranieri che vogliano imparare a leggere e a scrivere la lingua italiana, valorizzando al tempo stesso la propria cultura di origine.

Come si articola il corso

Il corso di lingua italiana comprende 80 videolezioni collegate a testi di esercizi e a momenti di interazione e verifica con aule virtuali. Si può frequentare online anche attraverso app per dispositivi mobili (telefonini e tablet). Durante le lezioni sarà illustrato l’alfabeto e saranno illustrate le modalità di scrittura e le strutture grammaticali della lingua italiana.

Come partecipare

Gli interessati possono iscriversi direttamente dal sito ufficiale dell’Università per i Rifugiati, nella sezione dedicata al corso “Imparo la Lingua Italiana”. Prima però occorrerà registrarsi inserendo i propri dati personali.

 6,242 Visite totali,  2 visite odierne

Asilo e immigrazione

FAQ – Permesso di soggiorno

Che cos’è il permesso di soggiorno? È un documento rilasciato dalle autorità italiane che attribuisce allo straniero il diritto di soggiorno sul territorio dello Stato.

 3,653 Visite totali,  103 visite odierne

Continua a leggere »
Asilo e immigrazione

FAQ – Ingresso per lavoro

Come si entra in Italia per lavoro? Il numero di cittadini stranieri da ammettere in Italia per lavoro subordinato (anche stagionale) o autonomo viene definito

 3,663 Visite totali,  103 visite odierne

Continua a leggere »
benvenuti Italia
Asilo e immigrazione

Faq – Arrivo in Italia

Cos’è il visto? Il visto di ingresso è un’autorizzazione, rilasciata dal Consolato o dalla Rappresentanza Diplomatica Consolare competente, che permette l’ingresso delle persone straniere nello

 4,046 Visite totali,  103 visite odierne

Continua a leggere »