Intersos sta cercando un/a Community Volunteer Team Leader in Italia, presso diverse città italiane
Il programma Community Volunteer di INTERSOS-UNHCR mira a sperimentare una risposta di protezione su base comunitaria con l’obiettivo di rafforzare le capacità di un pool di volontari selezionati tra le comunità di rifugiati e richiedenti asilo, al fine di migliorare la partecipazione, la coesione sociale e le opportunità di integrazione a livello locale e nazionale. Dotati delle dovute capacità e competenze, i volontari comunitari saranno in grado di condurre e proporre attività in sei diverse città italiane: Napoli, Roma, Bologna, Milano, Torino e Palermo. Sei volontari saranno selezionati tra le comunità di rifugiati e opereranno in ogni città o territorio.
L’obiettivo finale del progetto è contribuire al potenziamento delle reti preesistenti e allo sviluppo di nuovi canali di cooperazione tra le comunità in tutta Italia, insieme alla collaborazione con gli attori nazionali e locali. Il progetto mira a promuovere una partecipazione significativa delle comunità di recente arrivo, coinvolgendo i rifugiati, i richiedenti asilo e le comunità ospitanti nel processo decisionale della vita economica, sociale e culturale in Italia.
Maggiori informazioni: https://www.intersos.org/en/work-with-us/italy/#intersosorg-vacancies-italy/vacancy-details/630ce8426b767c0024c4c2f6/
12,467 Visite totali, 3 visite odierne