Un kit informativo multilingue contro lo sfruttamento sul lavoro

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram

Un kit informativo multilingue promosso dall’help desk interistituzionale anticaporalato per l’informazione e l’accesso ai servizi da parte dei lavoratori stranieri in Italia. Le schede sono disponibili nelle seguenti lingue:

Qualche info

L’help desk interistituzionale anticaporalato nasce nell’ambito del progetto P.I.U.Su.Pr.Eme. (Percorsi individualizzati di Uscita dallo Sfruttamento), un progetto co-finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Direzione Generale dell’Immigrazione e delle Politiche di Integrazione e dall’Unione Europea, PON Inclusione – Fondo Sociale Europeo 2014-2020.

Ha come obiettivo quello di identificare le vittime di caporalato in Italia fornendo loro supporto e favorendo accesso all’offerta dei servizi territoriali e alle diverse azioni progettuali.

Contatti

 1,102 Visite totali,  2 visite odierne

Asilo e immigrazione

FAQ – Permesso di soggiorno

Che cos’è il permesso di soggiorno? È un documento rilasciato dalle autorità italiane che attribuisce allo straniero il diritto di soggiorno sul territorio dello Stato.

 637 Visite totali,  253 visite odierne

Continua a leggere »
Asilo e immigrazione

FAQ – Ingresso per lavoro

Come si entra in Italia per lavoro? Il numero di cittadini stranieri da ammettere in Italia per lavoro subordinato (anche stagionale) o autonomo viene definito

 644 Visite totali,  253 visite odierne

Continua a leggere »
benvenuti Italia
Asilo e immigrazione

Faq – Arrivo in Italia

Cos’è il visto? Il visto di ingresso è un’autorizzazione, rilasciata dal Consolato o dalla Rappresentanza Diplomatica Consolare competente, che permette l’ingresso delle persone straniere nello

 1,027 Visite totali,  253 visite odierne

Continua a leggere »