Bando Microcredito per grandi idee. Edizione 2023

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram

Bando per “Progetti imprenditoriali per persone con background migratorio”

È partita la sesta edizione del bando “Micro credito per grandi idee”, pensato per sostenere progetti imprenditoriali di cittadini e cittadine di paesi terzi su iniziativa di Fondazione Finanza EticaBanca EticaPerMicro ed Arci.

Dopo diverse edizioni, questa sesta appena pubblicata ha l’obiettivo di impiegare tutta la parte residua dello speciale fondo di garanzia che sta alla base di questa operazione di sostegno di idee progettuali d’impresa che potranno godere di un prestito agevolato fino a massimo 25.000 euro.

Si tratta di un’azione che si inserisce nel quadro di una collaborazione ad ampio raggio con Banca Etica, che anche grazie ad alcuni progetti specifici (p.e. Idee da Coltivare e Com.passo), hanno reso possibile il supporto all’imprenditoria migrante spesso accompagnato da percorsi di educazione finanziaria importantissimi per una più piena inclusione finanziaria dei migranti.

TUTTE LE INFO QUI

Possono candidarsi, oltre che start up e microimprese, associazioni e quindi anche quelle realtà associative all’interno della nostra rete che potrebbero porre in essere un progetto di sviluppo associativo anche grazie a questa occasione di credito agevolato. Di fatto un’occasione per sensibilizzare tutti quei circoli e associazioni il cui gruppo dirigente è composto da cittadine/cittadini stranieri a valutare una opportunità di sviluppo e crescita.

 2,247 Visite totali,  2 visite odierne