Nel mese di marzo sono partite le attività del progetto “Circoli Rifugio- nessuno in strada” per i nostri ragazz* coinvolt* tramite le associazioni Karmadonne e O.A.M.I. di Carmagnola.
Nelle prime settimane, dato la chiusura del circolo e la zona rossa regionale ci siamo incontrati online o presso le strutture abitative di Maliki, Davide, Robert, Paola e Valentina; abbiamo lavorato sui valori del Margot e dell’Arci quali: l’inclusione giovanile, l’antifascismo, la cittadinanza e l’antirazzismo. Successivamente le nostre attività si sono sviluppate in corrispondenza del 25 aprile e del 1 Maggio, trattando l’importanza storica di queste giornate tramite attività interattive per stimolare in loro una riflessione personale.
Finalmente con la zona gialla e la riapertura del Margot ci siamo incontrati in presenza, conoscendo anche gli altri giovani volontari del Margot; i ragazzi ci hanno aiutato molto con i lavori all’interno dei nostri spazi, ciascuno ha suo modo ha dato il proprio contributo e ora siamo tutti pronti per ripartire e riprendere anche le altre attività al Margot.