A Roma un corso gratuito per parrucchieri rivolto agli ospiti dei Centri SAI

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram

corso base parrucchiere

Dal 1° giugno 2022 parte a Roma un interessante corso base per parrucchieri rivolto agli ospiti dei Centri SAI. L’iniziativa è promossa nell’ambito del SUAM – Sportello Unico per l’Accoglienza Migranti di Roma Capitale. Di seguito ecco tutte le informazioni utili.

Chi può partecipare

Gli ospiti dei Centri SAI di Roma che nutrono una passione per il mestiere di parrucchiere e sono motivati ad apprenderne le tecniche. Agli aspiranti candidati è richiesto un buon livello di conoscenza della lingua italiana, che verrà valutato tramite colloquio con un referente della formazione.

Durata del corso

La formazione avrà durata di 164 ore e fornirà i partecipanti di strumenti e tecniche che, coadiuvati da una buona motivazione e volontà, permetteranno loro di approcciarsi al mestiere con un valido bagaglio di apprendimento professionale.

Il corso di formazione si svolgerà dal 1° giugno al 28 luglio 2022, dal martedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30. Le lezioni si terranno presso la sede dell’Ente formativo Accademia Genesis in via Pieve Ligure, 26-32 Roma.

Al termine della formazione verrà rilasciato un diploma di frequentazione del corso base per Parrucchiere Unisex rilasciato da Accademia Genesis.

Come candidarsi

La partecipazione è aperta ad un massimo di 10 allievi, le candidature verranno accettate in ordine di arrivo.

Per partecipare è necessario inviare entro il 15 maggio 2022 la scheda di iscrizione all’indirizzo email: inclusione@immigrazione.roma.it allegando copia di permesso di soggiorno e tessera sanitaria.

 6,462 Visite totali,  3 visite odierne