Sparlasser: ogni lunedì al Pigneto per mettersi in gioco imparando nuove lingue

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram

Sparlasser è il “language exchange” del Pigneto, a Roma, organizzato dal circolo Arci Sparwasser dove ogni lunedì sera sarà possibile entrare con tessera Arci (disponibile sul posto) e Green Pass per fare nuove amicizie e parlare tante lingue. 

Info sull’evento

Tanti tavoli, tante lingue e tanta voglia di mettersi in gioco sperimentando in maniera divertente l’apprendimento di una lingua straniera: inglese, tedesco, francese, spagnolo, ma anche portoghese e tanto altro.

Sparlasser è l’evento che dà la possibilità di imparare e allargare le proprie conoscenze linguistiche: nessun* sarà insegnante o student*, ma ci saranno semplicemente persone dai livelli linguistici piú vari disposte a condividere esperienze e conoscenze nella propria lingua preferita… accompagnate da un immancabile aperitivo.

Sparwasser, qualche cenno sul circolo del Pigneto

Sparwasser è un circolo Arci nato a Roma il 23 novembre del 2015 come uno spazio aperto di cultura, partecipazione e solidarietà attiva. Un luogo di ritrovo e socialità, un’associazione culturale che si sviluppa con l’obiettivo di costituire nella capitale un polo di mutualismo, un luogo in cui i soggetti emarginati dalla rappresentanza istituzionale possano trovare le giuste risposte e dotarsi degli strumenti di risoluzione dei problemi.

Come diventare socio

Per associarsi a Sparwasser occorre tesserarsi all’Arci annualmente. Essere soci comporta l’adesione di valori quali l’uguaglianza, l’antifascismo, il rispetto delle differenze, l’inclusione delle marginalità.

Il circolo si è distinto per attività di solidarietà tra cui raccolte alimentari, supporto a persone sole durante il periodo della pandemia, spazio di accoglienza notturna per i senzatetto nei periodi più freddi.

Ad oggi è sicuramente un punto di riferimento importante per chi si trova in difficoltà, ma anche per tutti coloro che vogliono socializzare, con attività come presentazioni di libri, concerti e altre iniziative.

Perchè “A Sparwasser nessuno è straniero”.

 15,589 Visite totali,  7 visite odierne