Possono accedere alla richiesta di ristoro i soggetti, pendolari per motivi di lavoro o di studio, utenti di aziende erogatrici di servizi di trasporto ferroviario e di servizi di trasporto pubblico locale, per cui ricorrono le seguenti condizioni:
a) possiedono un abbonamento ferroviario o di trasporto pubblico locale in corso di validità durante il periodo interessato dalle misure governative di cui ai decreti del Presidente del Consiglio dei ministri attuativi dei decreti-legge 23 febbraio 2020, n. 6, e 25 marzo 2020, n. 19;
b) possono dichiarare, sotto propria responsabilità, previa autocertificazione ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, che non hanno potuto utilizzare, del tutto o in parte, il titolo di viaggio a causa delle misure governative ivi citate.
Chi intende chiedere il rimborso dei titoli di viaggio deve comunicare la propria richiesta al gestore dei mezzi di trasporto mettendo in evidenza l’impossibilità ad intraprendere il viaggio. Entro 15 giorni dalla ricezione della comunicazione il vettore procede al ristoro tramite:
-Voucher di importo parti all’ammontare del titolo da utilizzare entro un anno dell’emissione.
-Prolungamento della durata dell’abbonamento per un periodo corrispondente a quello durante il quale non ne è stato possibile l’utilizzo.
Le informazioni contenute in questa scheda non possono tenere conto delle situazioni individuali o di precisazioni che potranno arrivare da circolari esplicative per cui occorre sempre contattare un consulente.
JumaMap – COVID-19 in Italy · [PULAR] Supporto Pendolari
JumaMap – COVID-19 in Italy · [SONINKE] Supporto Pendolari
JumaMap – COVID-19 in Italy · [PIDGIN ENGLISH] Supporto Pendolari
JumaMap – COVID-19 in Italy · [BAMBARA] Supporto Pendolari
747 Visite totali, 1 visite odierne