UNICEF cerca un tirocinante tra studenti e neo-laureati ucraini

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram

Tirocinio UNICEF

UNICEF cerca un tirocinante da inserire nel progetto U-Report on the Move che mira a coinvolgere i giovani in un forum di condivisione di opinioni e informazioni grazie a una tecnologia basata sul telefono cellulare attraverso cui ci si può connettere digitalmente. I giovani potranno così mettersi in collegamento con i loro coetanei tramite Telegram, Whatsapp, Facebook oppure rispondere ai sondaggi settimanali ed essere agenti di cambiamento nelle loro comunità.

Chi può candidarsi

Studenti e neo-laureati di nazionalità ucraina nell’area delle scienze politiche, delle relazioni internazionali, della comunicazione sociale o in campi correlati

Mansioni richieste al tirocinante
  • supportare la registrazione dei giovani ucraini in Italia a U-Report on the move
  • supportare la preparazione e la realizzazione di contenuti (post, video, foto ecc.) per la diffusione tramite U-Report on the move
  • supportare l’adattamento e la traduzione di U-Report e altri contenuti prodotti dal programma Adolescent
  • monitorare l’implementazione di U-Report per i giovani ucraini in Italia
Requisiti

Per potersi candidare come tirocinante per Unicef occorrono alcuni requisiti specifici: per conoscerli gli interessati dovranno leggere la vacancy sul sito di UNICEF.

Come partecipare e info aggiuntive

Il tirocinante lavorerà part-time, in remoto, eccetto alcuni viaggi a Roma quando richiesto, per 11 mesi, dal 2 maggio 2022 al 28 aprile 2023. Per partecipare c’è tempo fino al 7 aprile 2022. Ci si può candidare da questo link.

 2,799 Visite totali,  3 visite odierne