Trentino: assunzioni nel settore agricolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram

Tramite l’agenzia del Lavoro i lavoratori possono candidarsi e le aziende richiedere personale

Una raccolta di candidature per attività stagionali nel settore agricolo per il periodo maggio-novembre 2021 è stata organizzata in Trentino grazie ad un’intesa tra Agenzia del Lavoro, Associazioni di categoria degli agricoltori, Sindacati ed Ente bilaterale agricolo Trentino.

Le possibilità di lavoro riguardano raccolta della frutta e vendemmia, coltivazione frutteto e vigneto, allevamento e cura del bestiame, raccolta piccoli frutti. La raccolta di candidature è rivolta a tutte le persone in cerca di lavoro, ai giovani, ai percettori di sostegno al reddito e ai cassaintegrati.

L’iscrizione alla lista consentirà di essere chiamati direttamente dagli imprenditori agricoli per effettuare dei colloqui e accedere ad eventuali corsi di formazione specifici al fine di potenziare le proprie competenze professionali. La candidatura sarà segnalata alle Associazioni di categoria degli agricoltori, all’Ente bilaterale agricolo e alle diverse aziende che faranno richiesta di personale presso il Centro per l’impiego.

Per approfondire: sito di Agenzia del Lavoro

Fonte: Cinformi

 2,677 Visite totali,  2 visite odierne

Asilo e immigrazione

FAQ – Permesso di soggiorno

Che cos’è il permesso di soggiorno? È un documento rilasciato dalle autorità italiane che attribuisce allo straniero il diritto di soggiorno sul territorio dello Stato.

 3,635 Visite totali,  85 visite odierne

Continua a leggere »
Asilo e immigrazione

FAQ – Ingresso per lavoro

Come si entra in Italia per lavoro? Il numero di cittadini stranieri da ammettere in Italia per lavoro subordinato (anche stagionale) o autonomo viene definito

 3,645 Visite totali,  85 visite odierne

Continua a leggere »
benvenuti Italia
Asilo e immigrazione

Faq – Arrivo in Italia

Cos’è il visto? Il visto di ingresso è un’autorizzazione, rilasciata dal Consolato o dalla Rappresentanza Diplomatica Consolare competente, che permette l’ingresso delle persone straniere nello

 4,028 Visite totali,  85 visite odierne

Continua a leggere »