A Trento uno sportello contro le discriminazioni

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram

sportello antidiscriminazione

A Trento è attivo lo sportello antidiscriminazioni nell’ambito del progetto europeo Ingrid – Intersecting Grounds of discrimination in Italy. 

Un importante punto di riferimento per tutti coloro che si sentono vittime di discriminazioni, reali o percepite; un progetto che punta a ingrandirsi, tanto che presto i curatori intendono attivare anche uno sportello fisico sul territorio.

Funzioni dello sportello

Supporto in casi di discriminazioni di ogni natura: etnica, religiosa, sessuale, di genere, per disabilità o per età attraverso un approccio intersezionale attento alle tante dimensioni che compongono l’identità individuale e che spesso determinano specifiche dinamiche di discriminazione, svantaggio, esclusione.

Contatti

E mail: info@antidiscriminazioni.trento.it

Cellulare: 3458276503

Sito web: www.antidiscriminazioni.trento.it

 

 15,132 Visite totali,  7 visite odierne

Asilo e immigrazione

FAQ – Permesso di soggiorno

Che cos’è il permesso di soggiorno? È un documento rilasciato dalle autorità italiane che attribuisce allo straniero il diritto di soggiorno sul territorio dello Stato.

 2,458 Visite totali,  632 visite odierne

Continua a leggere »
Asilo e immigrazione

FAQ – Ingresso per lavoro

Come si entra in Italia per lavoro? Il numero di cittadini stranieri da ammettere in Italia per lavoro subordinato (anche stagionale) o autonomo viene definito

 2,468 Visite totali,  632 visite odierne

Continua a leggere »
benvenuti Italia
Asilo e immigrazione

Faq – Arrivo in Italia

Cos’è il visto? Il visto di ingresso è un’autorizzazione, rilasciata dal Consolato o dalla Rappresentanza Diplomatica Consolare competente, che permette l’ingresso delle persone straniere nello

 2,851 Visite totali,  632 visite odierne

Continua a leggere »