I CPIA di Perugia e di Terni si sono attivati per offrire ai cittadini ucraini, dai 16 anni in su, corsi gratuiti di lingua italiana a tutti i livelli. L’obiettivo è quello di favorire l’integrazione dei profughi arrivati nel territorio umbro.
Info per i corsi a Perugia
Presso la sede di Ponte San Giovanni è già stato istituito un corso dedicato all’emergenza ucraina di introduzione alla lingua italiana, che si svolge ogni giovedì dalle ore 9,00 alle ore 13,00. Su richiesta saranno attivati corsi analoghi anche nelle altre sedi associate di Perugia che sono quelle di Città di Castello, Gualdo Tadino, Foligno e Spoleto.
Per ulteriori informazioni e iscrizioni, rivolgersi alla sede centrale di Ponte San Giovanni al telefono 075.396131 oppure scrivere una mail all’indirizzo pgmm23500l@istruzione.it. Per iscrizioni online, utilizzate questo link.
Info per i corsi a Terni
Le sedi del CPIA di Terni sono a Terni, presso l’Istituto IPSIA Pertini, a Narni, Orvieto.
Per richiedere maggiori informazioni e iscrizioni, rivolgersi alla sede centrale di Terni al telefono 0744.431962 oppure scrivere una mail all’indirizzo cpiaternisegreteria@gmail.com. Per iscrizioni online, utilizzate questo link.
Un ulteriore servizio offerto dal CPIA di Terni è la consulenza alle scuole per l’inserimento dei minori nei corsi di pertinenza.
5,489 Visite totali, 1 visite odierne