UnitelmaSapienza, iscrizione gratuita per studenti ucraini a corsi di italiano di base

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram

corsi per studenti ucraini

UnitelmaSapienza mette a disposizione degli studenti ucraini l’iscrizione gratuita a due corsi di italiano di base per stranieri (livelli A1 e A2 del QCER, Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue). Una decisione presa per facilitare l’inserimento dei giovani in arrivo in Italia, in fuga dalla guerra.

Cosa sapere sui corsi gratuiti

L’iscrizione avverrà tramite un canale semplificato per assicurare un accesso veloce e facilitato a tutti coloro che ne avranno diritto. Chi prenderà parte a questa iniziativa potrà:

  • accedere ai corsi che verranno poi replicati su una pagina Moodle dedicata, in cui ci saranno informazioni sulla didattica in lingua ucraina, per facilitare la comprensione;
  • usufruire di un mediatore culturale di nazionalità ucraina che provvederà a interagire con i partecipanti per qualsiasi loro necessità relativa al corso.
Contatti

Coloro che sono interessati a iscriversi ai corsi di italiano di base per stranieri possono scrivere una mail a segreteria@unitelmasapienza.it per ricevere maggiori informazioni.

Le altre iniziative per studenti ucraini

Tra le iniziative a favore degli studenti ucraini, UnitelmaSapienza ha lanciato l’iniziativa “Non fermarti, con UnitelmaSapienza vai a 1.000!” che prevede l’iscrizione gratuita ai Corsi di studio e ai Master dell’Università.

 

 5,447 Visite totali,  3 visite odierne